STripAdvisor

No vabbè, ma veramente bisogna sentire e leggere qualsiasi cosa se si aprono i giornali.

L’ultima che ho letto è che i ristoratori/albergatori offrono denaro per far cancellare le recensioni su Tripadvisor, ma veramente?! Ma questa cosa è fuori dalla grazia di Dio, per chi ci crede!

Allora, premetto che su tripadvisor ci sono dal 2010 quando ce lo filavamo in pochi e che scrivo recensioni vere.

Tanto vere che quando un mio parente prossimo, molto prossimo, mi ha chiamato per chiedermi di modificare la recensione che avevo fatto al ristorante di un suo amico, ho disconosciuto il rapporto di parentela e mantenuto la recensione perché poi brutta non era e dava solo un consiglio di aerazione.

Quindi non mi venite a dire “da che pulpito!”.

Io penso sia assurdo perché parto da un’assoluta buona fede e poi perché ritengo che proprio perché nessuno ti paga ma chi te lo fa fare a scrivere?!

Capisco che il rischio di venire denigrati c’è ma basterebbe sfruttare le recensioni, anche quelle negative, a proprio favore, invece di cercare di cancellarle.

A me è capitato che mi abbiano scritto i gestori per:

  • ringraziarmi, per la recensione positiva; oppure ringraziarmi per quelle in cui davo consigli che poi, vedi albergo in Amman, hanno prontamente seguito;
  • risentirsi, per la recensione negativa, cosa che non mi ha smosso di una virgola perché se la rimostranza era sul preconto al quale non è seguito il conto, la recensione te la tieni e se potessi ti manderei pure la Finanza.

Mai uno che mi abbia voluto offrire un centesimo per cambiare la recensione, non che lo avrei accettato, ma io i soldi proprio non sono destinati a farli al di fuori del mio dignitoso lavoro!

Tra l’altro l’sms (vedi foto in evidenza) che è arrivato al tipo per chiedergli di cancellare la recensione negativa dietro ricompensa di ben 150€ è così grammaticalmente scorretto che prima di preoccuparsi della recensione negativa dovrebbe preoccuparsi del suo livello di istruzione elementare, manco media.

Ovviamente io ci credo: leggo le recensioni su Tripadvisor, faccio una media tra quelle negative e positive e mai ho sbagliato. D’altro canto continuerò a scrivere le mie dicendo la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità e a chi mente che peste lo colga.

 

3 pensieri su “STripAdvisor

  1. Ho ancora i brividi …. se andrebbe!!!! Se andrebbe???? Ma se FOSSI andato/a a scuola (elementare)? Se AVESSI letto non dico un libro – troppo – ma un fumetto, che ne so, un necrologio ….. forse AVRESTI evitato la figura di niente che hai fatto, in rete fra l’altro.

    Ma non si può rispondere a questo Genio della narrativa per far notare l’obbrobrio e magari consigliare di acquistare, con i 150€, un bel libro di GRAMMATICA ITALIANA?

    Al rogo!!!!!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento