Compliments!

Scena:

Lei con un piumino kway che ha comprato perché l’ha visto addosso a me;

Lui che le dice “ma che bel piumino!” (non “come ti sta bene” ma “che bel piumino”, sia chiaro!);

Io che rimango basita ma taccio;

Io che mi rivolgo a Lui e dico “scusa, ma me l’avrai visto addosso cento volte e mo’ il suo è bello e a me non hai mai detto una parola?!”;

E Lui che mi risponde “ma sai la vedo così bisognosa di affetto e di conferme che mi sento quasi in dovere di farle complimenti”;.

Interessante spunto per un paio di riflessioni.

La prima: non é che se una sembra sicura di sè (e sottolineo il sembra) vuol dire che non abbia bisogno di conferme o che non le piacciano i complimenti. I complimenti piacciono a tutti: sono gratis, rallegrano e non impegnano. (Certo, mi direte quelli sinceri perché se mi dici “che bel piumino!” e a Roma uguali ne hai visti milioni, mi viene da riderti in faccia!).

La seconda: ragazze, a me non piacciono le generalizzazioni ma forse è vero che tutta questa “tranquillità” che io non chiamo “sicurezza”, dà fastidio al maschio individuo. Magari pensano che una così non ha bisogno di “chiedere mai”, niente di più sbagliato ma si potrebbe fraintendere.

Bene, qual è la morale di tutto ció?! Compratevi un kway, prima o poi qualcuno vi dirà “che bel piumino!” perchè vi vedrà “così bisognosa di affetto e di conferme” che si sentirà quasi in dovere… bè, certo…io non ve lo auguro :-)!

Annunci

4 pensieri su “Compliments!

  1. Mmmh questo mi sembra un blog scritto prettamente per una platea femminile, ma visto che ci sono, ecco un paio di considerazioni: il complimento, mi pare di capire, non era sincero, quindi… fosse stato rivolto a te un complimento di circostanza ti avrebbe fatto piacere comunque? In generale tu ti complimenti spesso con le persone (sinceramente o anche solo per farle stare bene)?

    Mi piace

    1. Non vorrei rivolgere il blog solo alle donne, non penso solo a loro quando scrivo. Trovo l’universo maschile, poi, decisamente interessante.Per quanto riguarda i complimenti: no, non mi sarebbe piaciuto il complimento di circostanza e io mi complimento quando c’è da complimentarsi, difficile che lo faccia gratis!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...