L’amore

Sono mesi e mesi che non scrivo su questo blog se non per recensire libri e da un po’ neanche più quello, non so perché. Forse mi si è esaurita la vena creativa. Vedremo. Comunque sentivo l’esigenza di raccontarvi il seguente episodio.

Ieri, per mia fortuna, sono andata da Tiffany, a Via del Babbuino a Roma.

Non so se ci siete mai andati ma io penso che sia uno dei posti più belli del mondo: rilassante, fondamentalmente bellissimo.

Comunque entri, ti fanno accomodare e aspetti le assistenti. Al piano terra ci sono i solitari e l’argento, ti accolgono e poi ti indirizzano in base alle esigenze. Stavamo lì, in attesa che preparassero il nostro pacchetto, ed è entrato un signore, di mezza età, solo.

Il buon padre di famiglia mi verrebbe da dire, uno di quei signori che quando lo vedi vorresti affidargli le chiavi di casa tua. Quello che vorresti come nonno. Dolce, dolcissimo.

Aspetta, arriva il suo turno e spiega alla signora che voleva fare un regalo a sua moglie. E la sig.ra subito dice “così, dopo Natale? C’è una ricorrenza?” E lui: “no, volevo farle una sorpresa!”.

Si mette lì e comincia a guardare tutti i solitari, lui e il suo borsello: guarda, chiede, si informa del taglio della pietra, si fa spiegare, alla fine ne sceglie uno.

Non l’ho visto, era di spalle, non mi sembrava il caso di chiedere di poterlo vedere, non mi sembrava rispettoso ma so che era bellissimo. Stava proprio tra gli anelli di fidanzamento e sfido a trovarne uno brutto da Tiffany.

E poi, mentre la sig.ra gli preparava il pacchetto, lui ha detto: “Sa, abbiamo 5 nipoti, è tanto che stiamo insieme ma con questa famiglia ci siamo un po’ dimenticati di noi e così le volevo fare una sorpresa”.

Ecco, dall’Amore è tutto.

2 pensieri su “L’amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...